Quattro medaglie d’ oro e tre di bronzo per il Canoa Club Livorno

 

Rovigo. Sabato 7 Aprile si è svolto presso la sede del Canoa Polesine il XXIII Meeting Internazionale di Canoa e Kayak aperto a tutte le categorie di Canoisti.Quest’ anno ci sono state oltre 500 iscrizioni con un sempre maggior numero di ragazze in batteria. 46 il numero dei club presenti provenienti dal centro nord italia e esteri.Il Canoa Club Livorno con una Squadra di 16 atleti spalmati su tutte le categorie ha conseguito il 21° posto in classifica generale, il 15° posto in classifica giovanile e un 11° posto in classifica femminile.
Arrivando al dettaglio delle gare il CCL ha conquistato 4 medaglie d’ oro e 3 di bronzo ed ha avuto ottimi piazzamenti su tutte le distanze.Nella categoria Junior Giannetti Carol, sulla distanza dei 5000 metri, ha conquistato un buon 5° posto con il tempo di 27′ 38″ mentre il Master B Arzela Jury sale sul podio meritandosi un 3° posto sui 5000 metri con il tempo di 27′ 47″.
Passando alla fase pomeridiana della competizione dedicata al settore giovanile il primo ragazzo in partenza, questa volta su una distanza di 2000 metri, è stato il cadetto A Spurio Francesco piazzatosi 7° con il tempo di 11′ 04″, Francesco al suo primo impegno internazionale ha dimostrato grinta e tenacia in una categoria già difficile per chi si è affacciato da poco al mondo della canoa.Le prime ragazze per le Allieve B a presentarsi al via sempre sui 2000 metri sono state Evola Emanuela arrivata 7° con 12′ 49″, per Emanuela questo piazzamento è la dimostrazione che l’ impegno e la costanza che ha impiegato in questi mesi comincia a dare i suoi frutti; Senesi Giulia medaglia d’ oro nella gara 41 K1-420 che ha combattuto e difeso il suo titolo fino alla fine del percorso con un finale di gara da cardiopalma ottenendo un tempo di 11′ 25″, brava Giulia.
Nella gara 42 l’ allieva B Matteoli Flavia conquista la sua seconda medaglia d’ oro della stagione 2012 con una prestazione che non ha dato scampo alle avversarie, il suo tempo di 10′ 51″ ha staccato di quasi un minuto la seconda classificata,un brava anche per Flavia.
E’ stata poi la volta dei Cadetti B con Barsacchi Edoardo arrivato 4° (tempo 10’10”) e superato di pochissimi secondi da un’ agguerrito atleta della Wassersport (GER), c’è da dire comunque che questa  era una difficile batteria e il risultato di Edoardo fà ben sperare su ottime prestazioni in campo nazionale.Nella gara 46 il Cadetto B Seminatore Mirko sale sul podio del 3° classificato con un tempo di 9′ 33″, ottimo lavoro per Mirko che ha avuto una batteria di 16 partenti tra i quali si evidenziavano nomi importanti di questa categoria.
Facciamo un’ incoraggiamento al Cadetto B Santoro Francesco che si è piazzato 13° nella gara 47, queste sono gare difficili e una partenza non decisa o un giro di boa combattuto possono compromettere l’ esito della gara, siamo sicuri che Francesco saprà capovolgere nelle prossime gare la classifica finale.
Sempre per i cadetti B l’ esordio per Tremolanti Giacomo è stato al di là delle aspettative del direttivo tecnico del CCl in quanto Giacomo nonostante il 13° posto ha registrato un ottimo tempo ( 11′ 51″) considerando che attualmente usa una canoa di tipo KS ( canoa scuola).
Arrivando alla categoria Allievi B che impiega canoe di tipo K1-420 la prima partenza per i maschi ha visto Tremolanti Tommaso con un tempo di 12′ 47″  piazzarsi al 7° posto in una batteria al 95% composta di atleti più grandi di lui, infatti Tommaso è risultato al 3° posto per i ragazzi del 2001 nella classifica generale delle tre batterie degli Allievi B.
Non ha lasciato speranze agli avversari, già prima del giro di boa ai 1000 metri, Lemmi Gabriele allievo B partito nella seconda batteria dei 2000 metri conquistando una medaglia d’ oro con il tempo di 11’19”, per gabriele è il secondo oro consecutivo della stagione.
Gara più difficile è stata quella affrontata da Arzela Luca allievo B che con un tempo di 11’57” è riuscito a piazzarsi 5°, Luca è un’ atleta in crescita che ha già dimostrato di valere in campo regionale con un bellissimo oro nella gara di fondo al Canoagiovani di Pisa.
Chiudono la gara gli Allievi A maschile con uno stupendo oro di Randis Leonardo sulla misura dei 200 metri in linea in un finale da fotofinish (tempo 48″00), anche per Leonardo la serie delle medaglie d’ oro sembra non fermarsi in questa buona stagione per il Canoa Club Livorno.
Nella gara delle Allieve A Evola Francesca con il tempo di 51″00 conquista la medaglia di bronzo in una combattuta gara sui 200 metri con scontri e tagli di corsia, la brava Francesca appende al suo palmares il secondo 3° posto della stagione.Di poco fuori dalla zona medaglie l’ Allieva A Lemmi Diletta che nella gara 55 si è piazzata al 4° posto registrando un tempo di 54″00, Diletta ha pagato l’ inesperienza in un momento di contatto con le altre kayaker.
Per il direttivo, lo staff tecnico e gli allenatori capitanati da Roberto Sardi e Gianluca Mancini questa positiva giornata di sport a Rovigo ha consolidato ancora di più la squadra e ha gettato le basi per i sempre più difficili impegni che questi ragazzi dovranno affrontare.

1 commento

    • luca il 13 Aprile 2012 alle 13:06
    • Rispondi

    Complimenti a tutti!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.