Alla società Canoa Club Livorno con sede a Stagno sullo scolmatore dell’Arno non c’è solo la canoa! Da circa 4 anni si è formato un gruppo che piano piano si è sempre più consolidato fino a contare circa 25 donne: sono le “Bimbe in Rosa”
Le ”BIMBE in ROSA” ormai da tempo solcano le acque livornesi e le avrete viste vogare sul Fosso Reale o lungo lo scolmatore o alla sfilata di apertura del Corteo in onore di Santa Giulia. Ma chi sono le “Bimbe In Rosa”?
“Bimbe in Rosa” un gruppo nato per portare anche a Livorno il movimento mondiale delle Pink Lady che utilizza la pagaiata ed in particolare i divertentissimi Dragon Boats per favorire il linfodrenaggio naturale ristabilire un equilibrio psicofisico per combattere e prevenire il tumore al seno.
Nei giorni 8, 9 e 10 luglio a Torino sul PO presso la società AMICI DEL FIUME nell’area antistante i Murazzi, si è svolta una manifestazione organizzata dalle Dragonette di Torino. Il “DRAGON BOAT PINK FESTIVAL” , una regata nata per raccogliere fondi a sostegno dell’onlus, un ente no profit che nel suo slogan riassume il mondo delle PinkLady “COMBATTI IL CANCRO AL SENO A COLPI DI PAGAIATA”.
A questa manifestazione, non potevano mancare le nostre BIMBE , con un nutrito gruppo di 12 atlete capitanate dall’allenatrice e timoniere PELLEGRINI ILENIA che per l’occasione ha rivestito i panni da atleta. Alla manifestazione hanno partecipato circa 300 le atlete provenienti da tutta Italia che sono scese in acqua su Dragoni da 20 persone più timoniere e tamburino. Le gare si sono svolte sulla distanza di 200 metri e dopo diverse batterie ed eliminatorie la squadra delle Bimbe In Rosa si è aggiudicata la quarta posizione. Decisamente non male essendo alla loro prima manifestazione nazionale, anche perché la cosa importante non era il risultato ma aver partecipato a questa bellissima iniziativa. Al termine la commovente la cerimonia dei fiori (gettati nel PO) dove sono state ricordate le amiche che ci hanno lasciato, ma che sempre abitano nel cuore di tutte.
Siete curiose e volete approfondire? Contattateci liberamente per informazioni o per una prova oppure venite a trovarci (ed a vederci) ad Effetto Venezia 2022!