Visita del Presidente Luciano Bonfiglio

ListenerIl 30 novembre presso i locali della sede del Canoa Club Livorno si è svolto l’incontro con LUCIANO BONFIGLIO, Presidente della FICK e Vice Presidente del CONI, venuto per l’occasione da Roma. All’incontro era presente anche l’assessore andrea Crespolini in rappresentanza del Comune di Collesalvetti, il presidente Regionale della FICK
Michele Baldeschi oltre al consiglio direttivo del Club, gli allenatori ed un nutrito gruppo di atleti e genitori. Durante l’incontro il Presidente ha visitato i Locali della sede del Club ed ha avuto modo di esprimere apprezzamento su quanto è stato fatto e sui progetti di sviluppo della sede portati avanti dal Club con il sostegno del Comune di Collesalveti.

La visita del Presidente Federale è giunta nel momento più opportuno, già pronti per il 2016 anche se da poco archiviata fiorente la stagione 2015 dove la società guidata dal  grande veterano degli allenatori Roberto Sardi e dal responsabile del settore tecnico Gianluca Mancini, ha visto come risultati ben 13 titoli Italiani, 3 atleti partecipanti ai campionati mondiali junior, uno al campionato mondiale di Maratona, uno al campionato Europeo in Romania, due inseriti nel prestigioso progetto “Talenti 2020”.

Listener 1groppo atletiNon sono inoltre mancate le soddisfazioni nella canoa giovani ( atleti under 14 ) dove il Canoa Club Livorno ha vinto 5 medaglie d’oro  al meeting delle regioni di Caldonazzo ed ha partecipato come rappresentante la Toscana alla finale nazionale del  TROFEO CONI disputata a Lignano Sabbiadoro portando la regione al terzo posto assoluto in Italia.

Il Presidente nel corso della visita, ha  elogiato tutti gli atleti ringraziandoli  per i risultati ottenuti ed esaltando i valori dello sport; ha poi  esteso le proprie congratulazioni a dirigenti e genitori senza lo sforzo dei quali difficilmente il Canoa Club Livorno si troverebbe ora ai vertici delle classifiche nazionali.

La società al completo ha accolto e ringraziato il presidente per la gradita visita al termine della quale il consiglio direttivo lo ha invitato in una piacevole cena conviviale nel corso della quale sono stati affrontati i problemi e le speranze della giovane ma determinata società nero verde.

premiazione coni

 

 

 

Da segnalare che il giorno 1 dicembre i nostri atleti che anno partecipato al “TROFEO CONI 2015” sono stata invitati presso le sede del coni provinciale per una piccola cerimonia di
riconoscimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.