Rheine si tinge d’Oro per il K2 Tremolanti-Neri

Rheine città di circa 75000 abitanti della Renania Settentrionale in Germania ai confini dell’Olanda, ha ospitato la prima gara int

ernazionale di maratona in canoa del 2018.

La disciplina della Maratona, come succede negli altri sport, è una delle più impegnative e prevedeva nel percorso tedesco una distanza “ridotta” di 19 km con quattro trasbordi a terra di circa 100m. Nei trasbordi a terra, gli atleti scendono di barca in alcuni punti di approdo stabiliti e percorrono correndo con la loro imbarcazione in spalla la distanza prevista prima del rientro in acqua.

La gara di Rheine era una internazionale “open” ossia aperta oltra che alle squadre nazionali anche ai club privati che cercano di mettere così in evidenza eventuali equipaggi che non fossero rien


Come componenti della squadra Azzurra chiamata a rappresentare l’italia  c’era il più che rodato equipaggio del Canoa Club composto dai due junior TREMOLANTI TOMMASO e NERI NICCOLO’.trati nei selettivi parametri di riferimento della Nazionale.

Il K2 Livornese ha da subito ingaggiato una gara combattuta fino all’ultimo trasbordo con un altro equipaggio Italiano (appartenente appunto ad una società la CKC Sestese) sul qual ha prevalso conquistando un meritato 1° posto e mettono un ipoteca per la partecipazione ai prossimi campionati Europei di specialità in programma a METKOVIC in Croazia tra il 5 e l’8 luglio.

Un risultato che ancora una volta premia la costanza e le qualità dei nostri atleti nonché la competenza e pluridecennale esperienza di tutto o staff tecnico capitanato dalla “Triade” composta da Mancini Gianluca, Sardi Roberto e Kaminsky Claudio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.