A pochi giorni dall’ appuntamento con il Campionato Toscano 1000 metri e 3° Canoagiovani la squadra agonistica del CCL continua costante nella preparazione atletica, alcuni ragazzi in questi giorni sono passati da barche di tipo “scuola” a più evoluti K1 e i miglioramenti si sono fatti subito vedere.
L’ appuntamento è importante in quanto dopo le prime due gare molti dei nostri atleti sono possibili candidati ad indossare la maglia della Toscana nella finale di Caldonazzo sia nel singolo che nel K2.
Il coefficiente per il punteggio d’ arrivo e di 1,5 potremo quindi assistere a veri e propri distacchi ma anche a sorpassi o avvicinamenti alla zona top della classifica.
Per gli Allievi e Cadetti la gara si svolgerà sui classici 2000 metri ad eccezione degli Allievi A Randis leonardo Lemmi diletta e Evola francesca che gareggeranno sulla misura dei 200 metri imposta dal regolamento federale mentre i nostri Junior Giannetti carol ,Andreini matteo e i Master Arzelà juri Berni marco e Tremolanti valerio sfideranno i loro avversari sui 1000 metri.
Con una squadra di 25 atleti il CCL si presenterà domenica 27 maggio presso la sede dell’ UCL in zona scolmatore a Livorno, al loro seguito gli allenatori Sardi roberto e Mancini gianluca che non mancheranno di indicazioni e direttive per uno svolgimento al meglio della gara.
Nel pomeriggio, salvo cambiamenti, il Comitato Toscano ha invitato tutti gli atleti ad un raduno presso la sede della gara.