Il mese di luglio 2016 per il Canoa Club Livorno si tinge di Bianco Rosso e Verde. A PONTEVEDRA in Portogallo si è svolto nel primo weekedn del mese, il campionato Europeo di Maratona dove,per la categoria junior a rappresentare l’Italia nel K2 femminile c’era lla nostra atleta, già detentrice del titolo Italiano in K1, AGOSTINETTI CHIARA in coppia con Isotta Teresa (asd Sestese),che dopo una bellissima gara si aggiudicano la quinta posizione. Grazie a questo risultato Chiara si aggiudica così di diritto la partecipazione ai Campionati del Mondo, che si svolgeranno a BRANDEBURGO in Germania a metà settembre. Restando in Italia, precisamente ad Auronzo di Cadore nello splendido scenario del lago di Santa Caterina sotto le Tre cime di Lavaredo sempre nel primo weekend Luglio hanno avuto luogo tre giornate di gare internazionali dove due dei nostri atleti, categoria ragazzi, sono stati chiamati a rappresentare l’Italia. MARTELLI LEONARDO e VANNINI MARCO nel K4 500 metri si aggiudicano il primo oro con la maglia tricolore, mentre in K4 1000 MARTELLI è secondo, stesso risultato per VANNINI in K4 200 metri. Ottima esperienza per i Nostri due atleti che speriamo di rivedere presto con la maglia della Nazionale.
Il prossimo incontro in maglia azzurra spetta all’altra sorella AGOSTINETTI, ALESSIA, convocata per il campionato EUROPEO di velocità ( 200 e 500 metri) che si svolgerà a PLOVDIV in Bulgaria dal 14 al 17 luglio, ad ALESSIA i nostri più sentiti auguri.
Naturalmente da parte di tutto lo staff del Canoa Club Livorno composto dal veterano degli allenatori SARDI ROBERTO e dal Direttore Tecnico MANCINI GIANLUCA, c’è grande soddisfazione e motivazione per continuare a a lavorare con il resto della squadra per raggiungere traguardi sempre più importanti.