Firenze. La 4° prova del Canoagiovani svoltasi Sabato 2 giugno sulle acque dell’ Arno, legata al Campionato Toscana 500 metri di Canoa e Kayak, in una serie di 55 gare ha confermato ancora una volta l’ ottima preparazione atletica degli atleti agonisti del Canoa Club Livorno che con ben 21 medaglie conquistate si posiziona 2° società della classifica Toscana.
La giuria presente e il comitato organizzatore hanno dato il via alla competizione con una fitta serie di gare sulla distanza dei 200 metri il linea, non sono mancati i successi : oro per Matteoli flavia, oro per Senesi giulia,queste due ragazze nel corso delle gare andranno a vincere un’ altro oro nel K2 200 mt. dopodichè si riconfermeranno al primo posto Flavia e al secondo posto giulia nella dura prova dei 2000 metri K1-420.Due medaglie d’ oro nella gara 200 mt. di velocità e nei 2000 mt. fondo per Lemmi gabriele che sin dalle prime pagaiate non ha dato alcuna possibilità di recupero ai suoi avversari. Ancora oro per Randis leonardo con una schiacciante prova nella serie dei 200 mt. seguito da un’ emozionante secondo posto del giovane Spurio flavio giovane atleta in forte crescita. Sempre nella distanza dei 200 mt. due medaglie d’ argento con grinta per Arzelà luca e Tremolanti tommaso che a seguire conquisteranno l’ argento nel K2-520 a pochissimi secondi da un’ equipaggio fiorentino. Più tardi luca nelle gare di fondo si piazzerà al 5° posto mentre Tommaso riceverà il suo terzo argento della giornata in una batteria di agguerriti partenti. Buoni piazzamenti per Fogli riccardo, Razzauti federico, Tani alessio che per una distrazione ha mancato il podio, Evola emanuela, Spurio francesco, Tremolanti giacomo e Santoro francesco.
Dalle Categorie superiori una medaglia d’ oro per il K2 Cadetti B di Seminatore mirko e Barsacchi edoardo, oro per il Master B Arzelà juri e il Master C Tremolanti valerio, due medaglie d’ argento nel K1 200 e 2000 mt. per Seminatore mirko con finali di gara da cardiopalma, un bell’ argento e un bronzo da Giannetti carol nelle finali riservate alle Junior e Senior e un’ avvincente terzo posto meritato da Spurio francesco nei competitivi 2000 metri K1 per Cadetti A. Altri piazzamenti al limite del podio per Tani alessio, Tremolanti giacomo, Santoro francesco, Barsacchi edoardo, Razzauti federico, Fogli riccardo nelle gare di fondo K1 2000 metri. Gli Junior Martelloni gabriele e Andreini matteo sfiorano l’ accesso alle finali Senior e Junior con due piazzamenti al 5° posto nelle batterie eliminatorie. Chiudono la serie di gare e risultati le piccole Allieve A Evola francesca che conquista un’ ottimo bronzo e Lemmi diletta che si piazza 4° nella gara di velocità 200 mt K1-420.
Dopo questi risultati i ragazzi del Canoa Club Livorno solidificano sempre più la loro posizione nella classifica generale della Toscana che permetterà di accedere alla finale nazionale di Canoa e Kayak a fine stagione.