Il 31 maggio e il primo Giugno sullo scolmatore di Livorno si sono svolte due gare di canoa , una valida per il campionato regionale metri 2000 e l’altra per metri 1000 , più gare di 200 e 2000 metri per canoagiovani.
Come altre volte i ragazzi del canoa club Livorno tornano a casa con 26 oro 16 argento e 13 bronzo. Nella prima giornata (ragazzi under 16) , sfortunata la gara di Lorenzo Mazzara , che infortunandosi ad una spalla al giro di boa dei 2000 metri arriverà 6° pregiudicando la gara del K2 e quella del giorno dopo, Francesco Spurio arriverà 2° sia nei 2000 che nei 1000 , Simonetti Leonardo due terzi posti, Tremolanti Giacomo 4° nei 2000 , Seminatore Mirko due quinti posti . In K2 Seminatore e Tremolanti due secondi posti e nel K4 1000 metri Bigoni Filippo-Simonetti Leonardo-Spurio Francesco- Tremolanti Giacomo si prendono il titolo regionale.
Passando alla categoria canoagiovani Tremolanti Tommaso tre primi posti e un secondo posto , Nannoni Federico due terzi posti un quarto e un primo , Orsini Edoardo due primi posti e due secondi , Fogli Riccardo un quinto posto due quarti e un terzo ,Mazzara Nicola un quinto posto due sesti e un trecicesimo ,Di Staso Federico esordiente in categoria si aggiudica un buon settimo posto , Spurio Flavio quattro primi posti , Martelli Leonardo un primo posto un secondo e due terzi ,Vannini Marco quattro primi posti , Agostinetti Alessia tre primi posti e un quarto , Agostinetti Chiara tre secondi e un quarto , Senesi Giulia un secondo posto e tre terzi , Matteoli Flavia gareggiando solo il primo giorno , un primo posto e un terzo. Per ultimi , ma non meno importanti gli allievi A ragazzini di 9 – 10 anni che con grande grinta arriveranno così nell’ordine: Mazzara Simone due primi posti di cui un in K2 con il compagno Luca Arzelà , i piccoli Bigoni Emanuele e Freschi Tommaso conquistano le prime medaglie rispettivamente al secondo e terzo posto , infine Mazzantini Tommaso si piazza al terzo posto.
Grande soddisfazione per lo staff tecnico organizzato perfettamente da due grandi come Sardi Roberto e Gianluca Mancini.