Le gare anche se risultati non positivi non sono mai viaggi a vuoto. Da Mantova non torniamo certamente come eravamo abituati con vittorie.
Già in partenza da Livorno abbiamo rinunciato a Lorenzo Mazzara e Filippo Bigoni rimasti a casa causa febbre. In questi due giorni era prevista la 1^ prova indicativa per ragazzi (under 16) per percorsi di metri 200 e metri 1000 . I nostri ragazzi Simonetti-Seminatore-Spurio e Tremolanti, accompagnati da i due tecnici allenatori Mancini Gianluca e Sardi Roberto, si sono apprestati ad effettuare le batterie , dovendo affrontare un centinaio di concorrenti provenienti da tutta Italia . La prima competizione è stata sulla distanza di 200 metri con 11 batterie di 9 canoisti l’una , Spurio Francesco vinceva la sua batteria conquistando la semifinale dove arrivava 5° ed era escluso dalla finale A e partecipando alla seconda finale dove giungeva secondo . Gli altri venivano eliminati direttamente in batteria. Stessa sorte nei 1000 metri , dove però Francesco nella 2^ finale , dopo circa 200 metri si rovesciava in acqua terminando anzi tempo la gara.
Di tutto questo i nostri ragazzi ne devano fare tesoro perché come hanno dimostrato molte altre volte , le capacità per ottenere buoni risultati non mancano certamente . Applicazione e sacrificio è il pane quotidiano degli atleti del canoa club e con la collaborazione degli allenatori nelle prossime gare sapranno certamente prendersi una grande rivincita nei confronti dei ragazzi di altre società , anche più blasonate della nostra.