Dal 21 al 24 settembre nella cittadina di Senigallia, sul mare Adriatico a due passi da Ancona si è svolta la quarta edizione del trofeo CONI (ex giochi della gioventù). Oltre 4000 gli atleti impegnati, tutti tra gli 11 e 14 anni, in rappresentanza di 43 Federazioni sportive.
Per la canoa la società del CANOA CLUB LIVORNO è stata chiamata per il quarto anno consecutivo a rappresentare la Toscana in questa in questa manifestazione sportiva.
Le gare in programma sono state interpretate con grande impegno dai nostri piccoli atleti ARZELA’ FABIO e DEL GRATTA SARA per la categoria Allievi (11-12 anni) e DEL GRATTA LORENZO e AMBROSINI BENEDETTA per la categoria cat. Cadetti (13-14 anni), accompagnati dall’allenatore ARZELA’ YURI.
La prima giornata con gare individuali sulla distanza di 1000 metri con giro di boa ai 500, mentre nella seconda giornata di gare si è svolta la staffetta 4×500 dove i nostri ragazzi hanno conquistato il primo posto, consentendo alla Toscana di arrivare SECONDA su tredici regione, in questa disciplina sportiva.
A questo punto la lunga stagione agonistica, cominciata i primi di Marzo, è veramente conclusa e tirando le somme è stata più che soddisfacente per tutto lo staff presenziato dal responsabile del settore tecnico MANCINI GIANLUCA, il veterano degli allenatori ROBERTO SARDI e dai tecnici di base YURI ARZELA’ – BIANCHI ALESSIO – NERI MICHELANGELO – PELLEGRINI ILENIA e TREMOLANTI VALERIO e con la collaborazione dell’allenatore CLAUDIO KAMINSKY.