Intensi e sempre più mirati continuano gli allenamenti della squadra agonistica del Canoa Club Livorno. A due settimane dalla positiva trasferta di Rovigo i nostri ragazzi sono concentrati sul prossimo obbiettivo: i 500 metri abbinati alla 2° Canoagiovani (selezione rappresentativa toscana), gara organizzata dalla Canoa San Miniato nello specchio d’ acqua del Bacino di Roffia.
Questa di San Miniato è una delle gare del circuito Toscano nella quale i nostri atleti gareggeranno sulla distanza dei 2000 metri ( ad eccezione degli Allievi/e A che si misureranno sui 200 metri) cercando di guadagnare altri preziosi punti per la graduatoria della rappresentativa toscana per la finale nazionale che si terrà a Caldonazzo a settembre.
Dal punto di vista tecnico, per quel che riguarda l’ ambito regionale, sembra non esserci l’ intenzione da parte degli allenatori di formare equipaggi (K2), ma ci saranno a seguito di test e valutazioni su ogni ragazzo/a per le gare nazionali.
Il direttivo del CCl stà valutando l’ acquisto di nuove imbarcazioni sia di tipo K1 che K2.
Come evidenziato nel titolo i giudici starter che guideranno la competizione di domenica daranno il primo “VIA” a 5 nuovi giovani atleti del CCL e nell’ ordine:
- Lemmi cristiano All. B
- Fogli riccardo All. B
- Razzauti federico All. B
- Tani alessio Cadetti A
- Andreini matteo Junior
Auguriamo un “in bocca al lupo” a questi ragazzi per il loro esordio nel mondo della Canoa Olimpica.
2 commenti
Un grandissimo “Forza Ragazzi” ma uno in particolare al nostro Cristiano e un dai che ce la fai.
Bravi ragazzi dopo tanti allenamenti è arrivato il momento del divertimento alle gare!!!!