Finisce l’anno 2014 e il canoa Club Livorno cambia colori sociali perché si tinge di AZZURRO. Un anno a nostro parere molto positivo che si conclude con la chiamata al collegiale Nazionale di Castelgandofo con 4 nostri atleti convocati , MAZZARA LORENZO-SENESI GIULIA-AGOSTINETTI ALESSIA E AGOSTINETTI CHIARA. Due atleti convocati dal CONI per il progetto talenti 2020, MAZZARA LORENZO e SPURIO FRANCESCO. Un ragazzo che ha partecipato con la maglia della nazionale, SPURIO FRANCESCO, vincendo due gare in K4 500 metri e K4 200 metri e le due ciliegine sulla torta i Titoli ITALIANI vinti con, SIMONETTI LEONARDO-SEMINATORE MIRKO-MAZZARA LORENZO e SPURIO FRANCESCO IN k4 5000 metri nel mese di marzo a Castelgandolfo ed in infine titolo Italiano 500 metri a settembre a Milano con MAZZARA LORENZO e SPURIO FRANCESCO, in più contiamo anche la vincita di 8 titoli regionali con, SIMONETTI LEONARDO–TREMOLANTI GIACOMO-BIGONI FILIPPO-SEMINATORE MIRKO-MAZZARA LORENZO E SPURIO FARNCESCO e il master TREMOLANTI VALERIO, tutto questo con la categoria razazzi.
Complessivamente sono state vinte 192 medaglie d’oro, 78 d’argento e 44 di bronzo, con grosso contributo dei più piccoli tre cadetti e allievi. Da segnalare la vittoria nel meeting delle regioni svoltosi a settembre sul lago di Caldonazzo dei seguenti atleti nei 2000 metri, AGOSTINETTI ALESSIA e CHIARA-SENENSI GIULIA-TREMOLANTI TOMMASO-MARTELLI LEONARDO e SPURIO FLAVIO e i piazzamenti di ORSINI EDOARDO-FOGLI RICCARDO- NANNONI FEDERICO- MAZZARA NICOLA e ripetendosi il giorno dopo nella gara nazionale (vedi articolo sul sito). Aver contribuito con grande merito a far arrivare la Toscana al terzo posto alla prima edizione del TROFEO CONI svoltosi a Caserta i primi di ottobre, conquistando i primi posti con TREMOLANTI TOMMASO-MARTELLI LEONARDO-AGOSTINETTI ALESSIA E CHIARA-VANNINI MARCO-SENESI GIULIA e ottimi piazzamenti coni ORSINI EDOARDO-NANNONI FEDERICO e FOGLI RICCARDO.
La squadra dai primi di settembre si è arricchita di un buon numero di piccoli atleti che sotto la guida attenta degli allenatori MANCINI GIANLUCA-SARDI ROBERTO e i tecnici di base TREMOLANTI VALERIO e ARZELA’ LUCA sapranno certamente farsi valere e quando scenderanno sul campo di regata sapranno mettere in atto tutto quello che gli è stato insegnato.
Per terminare un augurio di un BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO e che possa essere pieno di soddisfazioni come quello passa e perché no anche migliore.